Casa Ronald McDonal di BRESCIA

IL PRIMO PASSO

Il 1°gennaio 2008 Fondazione Ronald prende in gestione Casa Ronald McDonald Brescia e la inaugura tre mesi dopo, il 1°aprile alla presenza delle più alte autorità della Città di Brescia, dell’Ospedale dei bambini ASST Spedali Civili Brescia di McDonalds e di Fondazione Ronald.

LA STRUTTURA

Casa Ronald McDonald Brescia ha una superficie interna di 745 mq ed è circondata da 500 mq di area verde. Dispone di 7 appartamenti completamente arredati tutti dotati di soggiorno cucin a con divano letto e T v camera con due letti, bagno privato
con doccia e ripostiglio.
La Casa Ronald offre anche una lavanderia giardino e parcheggio, e una sala attrezzata per le attività psico motorie dei bambini utilizzabile dagli specialisti su richiesta del reparto ospedaliero. L’immobile di proprietà di Fondazione Casa di Dio onlus, è stato dato in comodato d’uso gratuito a Fondazione Ronald che lo gestisce come Casa Ronald.

UN SOSTEGNO REALE

Finora le sue camere hanno accolto quasi 1.500 persone 243 solo nell’ultimo anno. Gli ospiti provengono dal vicino Ospedale dei bambini ASST Spedali Civili Brescia. Oggi il 35% dei piccoli pazienti proviene dal reparto Centro Trapianti Midollo Osseo, il 24% da Oncoematologia il 27% da Chirurgia ed il 14% da altri reparti. La permanenza in Casa Ronald è in media di 25 giorni.
Le famiglie accolte nel 2019 sono giunte da tutt’Italia e dall’estero: il 32% dalla Lombardia, il 20% dal la Campania, il 13% dalla Puglia, il 28% da altre regioni d’Italia ed il restante 7% da Europa e altri Paesi.

Essere accolti in Casa Ronald è stata una vera fortuna: la vicinanza all’ospedale, l’organizzazione dello staff e i volontari hanno contribuito al benessere della mia famiglia. Mamma Iryna

FAI UNA DONAZIONE
un contributo che viene dal cuore

Con il tuo aiuto possiamo dare a molte famiglie tutto quello di cui hanno bisogno per sentirsi a casa.

Tramite bonifico sul C/C intestato a
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia
IBAN: IT06A0503401688000000016500

o tramite versamento su C/C postale intestato a:
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia
C/C postale n. 99004251

Chiudi il menu